Friday, 19 April, 2024

Superiore psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele


Migliore psicoanalista Avezzano, Italia? La consulenza psicologica si effettua principalmente tramite il colloquio psicologico clinico. Essa permette di ricostruire il processo di vita della persona e di individuare i momenti focali di crisi nello sviluppo del disagio psichico. Questa tappa del percorso valutativo ha un significato prognostico per la valutazione della persona. E’ possibile così sapere se procedere con un approfondimento diagnostico tramite test. E’ possibile anche intraprendere direttamente un percorso di psicoterapia. Vedere aggiuntivo informazione sopra psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele.

Psicoterapia al singolo: La psicoterapia individuale è lo strumento terapeutico preferenziale che la Dottoressa De Michele utilizza da anni con successo nello svolgimento della libera professione. Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica, un approccio psico-dinamico, si rivolge a tutte le fasce d’età – bambini, adolescenti, giovani, adulti e anziani, Psiconcologia o Psicologia Oncologica. Sebbene la Psiconcologia non sia attualmente codificata come una vera specializzazione professionale, la dottoressa Floriana De Michele si occupa della materia fin dagli esordi della sua professione. La delicata tematica relativa alla patologia neoplastica e in generale delle implicazioni psicologiche e sociali dei tumori richiede dedizione, sensibilità e specifiche conoscenze che soltanto la pratica clinica può permettere. Rischi e gravità: I Disturbi Mentali a volte sono conseguenza di malattie organiche (neurologiche, metaboliche, tossiche ecc.).

Ha potuto acquisire il particolare strumento d’azione che è la conoscenza sul campo lavorando come Specialista Psicologa e Psicoterapeuta convenzionata nel Dipartimento di Salute Mentale (DSM) ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila, dapprima presso il Carcere di Sulmona e poi presso il Centro di Salute Mentale (CSM) dell’Aquila. Colloquio e Psicoterapia : Nella Casa di Reclusione di Sulmona, a contatto con i detenuti e gli internati, ha svolto attività di clinica psicologica i cui interventi si concentravano in colloqui psicoterapeutici continui finalizzati alla prevenzione del suicidio e alla crescita personale dei soggetti condannati a causa della loro attività criminale.

Attraverso sedute settimanali di coppia ed individuali, i due partner potranno ripensare ed elaborare la loro relazione e comprendere le dinamiche al suo interno. Potranno modificare gli aspetti interiori individuali, differenziandosi come persone e sciogliere l’intreccio inconscio della collusione di coppia. I partner potranno prendere del tempo utile in questa fase per pensare se sia utile o meno intraprendere qualsiasi azione che potrebbe risultare nociva a sé e alla coppia.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Sostegno alla genitorialità: nelle situazioni critiche rispetto alla salute psicofisica del minore; nelle situazioni di abbandono e di decisioni in merito alla perdita della potestà, all’adozione; nelle situazioni di separazione dei genitori e di valutazione dei criteri d’affidamento. Sostegno per lo sviluppo della capacità di protezione genitoriale: nelle situazioni in cui la capacità di proteggere e di tutelare il bambino nell’ambiente familiare, scolastico e sociale diventa più difficile, in particolar modo durante la separazione e il divorzio è consigliabile. Scoprire di piu informazioni sopra https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.

Categories

Archives